Accesso di sicurezza e controllo intelligente

CASSETTE DI SICUREZZA

La cassetta di sicurezza con allarmi ha lo scopo di salvaguardare l'intera area. L'incorporazione di chiavi cifrate bloccate garantisce che le aperture delle recinzioni di sicurezza possano essere sbloccate solo con il loro inserimento. Ogni chiave ha la capacità di aprire una parte specifica dell'impianto a cui è collegata.

CASSETTE DI SICUREZZA


Gli operatori che hanno richiesto la messa in sicurezza dell'area possono impedire qualsiasi altra operazione: questo impedirà la richiusura errata o involontaria, impedendo il riavvio delle macchine e dell'intero impianto.

La sicurezza e il controllo degli accessi all'area operativa possono essere gestiti localmente, da logiche di sicurezza ed essere collegati a sistemi interbloccati con elettroserrature intelligenti legate al sistema di automazione, o sblocco di chiavi codificate.

01 Elettrovalvole bloccano la porta: sbloccate da richiesta manuale
02 Gestito localmente dal PLC Safety di gestione dell'area
03 Sistema di accesso con pulsantiera di comando


PLC DI SICUREZZA


Un PLC di sicurezza dispone di diverse caratteristiche supplementari integrate e funzioni di sicurezza che gli consentono di controllare i sistemi di sicurezza oltre alle applicazioni supportate da un PLC convenzionale, è programmato allo stesso modo e assomiglia molto a un PLC di processo standard. I guasti dell'impianto vengono continuamente prevenuti dai PLC di sicurezza. Con ingressi ridondanti e controllati, il blocco funzione funziona come un tipico relè di sicurezza.


Maggiori dettagli

BLOCCHI DI ACCESSO MULTIFUNZIONALI

Basate su componenti Rockwell Automation, le serrature di accesso multifunzionali con sicurezza CIP (Common Industrial Protocol) su Ethernet/IP offrono il massimo livello di sicurezza per la protezione del personale. Il sistema può essere installato su varie superfici e aiuta a prevenire l'interruzione involontaria del processo produttivo.


I LED forniscono lo stato locale e la diagnostica per una facile risoluzione dei problemi. Il dispositivo comunica le informazioni al sistema di controllo tramite la connessione Ethernet/IP.

I blocchi di accesso sono disponibili con:

  • Arresto di emergenza integrato con due o quattro pulsanti standard
  • Funzione di rilascio di fuga opzionale
  • Coperchio di protezione esterno AIC.


Altri benefici:

01 Integrazione completa con un PLC di sicurezza
02 Diagnostica del sistema di controllo accessi
03 Serrature di rete con controllo degli accessi e comandi locali



- Sistemi TVCC e integrazione tra schermate SCADA e immagini in tempo reale dell'impianto

- Registrazione da telecamera con possibilità di riproduzione, anche su tecnologia wireless e fibra ottica

- Analisi Storica con sistemi di trend

- Sensori di visione integrati con strumenti di automazione e digitalizzazione dell'impianto