Robot Antropomorfo

DISPOSITIVI BEN COLLAUDATI

ROBOT ANTROPOMORFO

I robot antropomorfi sono ora dispositivi ben collaudati che vengono utilizzati in una varietà di applicazioni dell'industria siderurgica. Sono disponibili modelli di grado "fonderia" specificamente progettati per lavorare in ambienti difficili e multifunzionali.


Un robot AIC antropomorfo ha tipicamente 6 gradi di libertà e un carico del polso fino a 40 kg.
Al centro, i componenti che utilizziamo sono i migliori sul mercato, affidandoci a rinomati leader del settore dell'hardware robotico (ABB, KUKA, COMAU, SIEMENS).



L'isola robotica ha un ingombro ridotto e può essere collocata in un container industriale opportunamente progettato e ingegnerizzato (in soluzione aperta con barriere esterne o chiusa), ospitando tutti i macchinari in un'area climatizzata e protetta.

I robot potrebbero essere distribuiti su guide e carrelli sopra più linee di produzione per l'etichettatura su entrambi i lati o integrati con due robot separati, ad esempio.



AIC ha creato soluzioni su misura per coprire completamente l'intera area in base alle esigenze dei clienti e al volume di produzione.

Ad esempio, per grandi linee di produzione o aree con spazio limitato, le caratteristiche e il numero di robot possono essere personalizzati e integrati in un layout di produzione esistente. A seconda della situazione, ciò potrebbe includere robot montati a pavimento o a soffitto.