AIC continua il suo ambizioso progetto di fare della sostenibilità uno dei suoi pilastri. Attraverso rapporti annuali dettagliati, miriamo a testimoniare e documentare tutte le nostre azioni concrete e iniziative per sostenere la sostenibilità economica, sociale ed ambientale. L'industria dell'acciaio e dei metalli è sulla strada verso un'economia circolare, e stiamo lavorando attivamente per contribuire a questo percorso, riducendo gli sprechi di risorse e reintroducendoli nel ciclo produttivo, generando così nuovo valore.
Ci chiediamo spesso, « Cosa possiamo fare concretamente per lasciare un'impronta migliore e infondere ideali nelle generazioni future per un mondo in cui tutti possano vivere meglio? ». Nel corso degli anni, abbiamo costantemente incoraggiato, sostenuto e partecipato a numerose attività per la nostra comunità e la regione. Siamo consapevoli che contribuire al benessere dell'ambiente, della popolazione locale, dei nostri clienti e dei nostri dipendenti è il primo passo verso una società migliore, sostenibile e solidale.
In questo contesto, il dialogo con gli stakeholder è essenziale per la nostra analisi. Attraverso questo scambio, otteniamo ispirazione e identifichiamo obiettivi da perseguire insieme nel prossimo futuro, per massimizzare l'importanza e l'impatto di ogni investimento in responsabilità sociale.
Report di Sostenibilità 2022
Presentiamo la Prima Edizione del nostro Report di Sostenibilità, mostrandovi in maniera trasparente i risultati del 2022 sia dal punto di vista economico (il migliore di sempre) sia dal punto di vista sociale verso il territorio, le persone e la comunità.
Tramite questo documento vogliamo rendere partecipi anche voi di quello che abbiamo fatto e continueremo a fare perché crediamo che il fare impresa, e farlo bene, debba includere necessariamente una mentalità aperta, consapevole, sostenibile ed inclusiva.
Vai al Report