Terminati i test di accettazione in fabbrica (FAT) per l'acciaieria di Gerdau Cosigua in Brasile

Nella parte finale del 2021, AIC, ABB Group e Gerdau hanno festeggiato il completamento dei Factory Acceptance Tests (FAT) presso la sede di AIC SA, a San Paolo (Brasile).


I test sono stati eseguiti sia con i multidrive ABB ACS880 (fine novembre) che con i motori CA rinnovati (metà dicembre), considerati per l'imminente ammodernamento della tecnologia dei blocchi di finitura sul Rod Mill #2 – Two Strands presso l'acciaieria di Gerdau Cosigua in funzione a Rio de Janeiro (Brasile). L'obiettivo dell'intero progetto è focalizzato sulla sostituzione di apparecchiature obsolete, sull'aggiornamento di azionamenti e motori grazie alla comprovata esperienza di revamping del team AIC. Maggiore flessibilità, controllo della potenza e comunicazione drive-to-drive sincronizzata saranno alcuni dei vantaggi garantiti dalla nuova configurazione.

Tutti i test necessari sono stati eseguiti con una procedura approvata e monitorati dal team del nostro cliente garantendo il processo più trasparente. Tutte le attrezzature e gli accessori coinvolti per FAT sono stati certificati e registrati, secondo la procedura. I tecnici di entrambe le parti si sono supportati durante tutto il processo di esecuzione sul campo, migliorando la loro capacità di lavorare in squadra e ottenendo un completamento più efficiente delle attività richieste che è andato come previsto e rapidamente.

A riprova di ciò, Jose Puga, il nostro Direttore Generale per il Sud America, ha osservato che le attività sono state completate con successo con un giorno di anticipo rispetto ai tempi previsti e il cliente è rimasto molto soddisfatto dei risultati ottenuti.

Tra poche settimane verrà effettuata la messa in servizio delle apparecchiature. Verranno fornite ulteriori informazioni sulla consegna e l'installazione.

Share on: