Il cliente turco Mescier si congratula con AIC per il suo grande contributo dopo aver commissionato il progetto “Laminatoio per profili a sezione media” il 15 novembre 2023, nell'anno del centenario della nascita della Repubblica turca.
Il progetto è anche il primo passo di un piano di investimenti su larga scala che Mescier sta realizzando nella Zona Industriale Organizzata di Bartın, vicino al Mar Nero, nella parte settentrionale del Paese.
Il lavoro di AIC in questo progetto ha riguardato lo sbozzo, il treno di laminazione, due cesoie, la placca, la raddrizzatrice, due seghe a freddo, l’impaccatore, la legatrice e l’area di evacuazione pacchi, con nuovi quadri in corrente continua equipaggiati con azionamenti Nidec ASI e nuovi quadri di distribuzione.
Inoltre, il sistema HMI è stato aggiornato con nuovi server, PC client, monitor e licenze di supervisione.
Il progetto ha anche un significato più profondo per Mescier: l’investimento è stato concepito con l’obiettivo di rivelare il potenziale del Paese e di avere un impatto producendo e creando valore, come confermato dal direttore dello stabilimento Tuna Gunesen.
Share on: