AIC alla nona edizione di Made in Steel, 2021
I tre giorni di Conference & Exhibition sono stati intensi e stimolanti, con la conferenza stampa come evento principale, tenuta dal nostro amministratore delegato, Marco Capitanio, dal nostro Sales Area Manager, Roberto Migliorati e dal nostro Business Development Manager North America, Antonio Ambra.
Abbiamo evidenziato l'ulteriore direzione strategica di AIC, discutendo i progetti in cui siamo coinvolti, dai clienti storici a quelli nuovi.
Inoltre, abbiamo presentato le implicazioni dell'acquisizione della maggioranza di KIA e un progetto pilota finalizzato alla riduzione diretta dei processi basati su H2O, dove KIA sarà coinvolta nelle parti elettriche e di automazione.
Per la prima volta abbiamo annunciato AIC INNOVA, una NewCo sviluppata con un partner svedese. Si tratterà di una nuova macchina meccatronica per le operazioni di rifilatura e campionatura, in grado di asportare automaticamente spezzoni di coils dai coils di vergella prodotti nel laminatoio ancora caldo, per la prima volta in assoluto nell'industria siderurgica.
Infine, abbiamo anche lanciato AIC AICADEMY: un'opportunità in cui figure ricche di esperienza trasferiranno know-how alle brillanti giovani risorse AIC.