DIAMO FORMA AL FUTURO!
Ecco come AIC sostiene e collabora con le istituzioni educative per condividere conoscenze professionali e contribuire allo sviluppo di giovani professionisti.
Ci siamo sempre chiesti: "Cosa possiamo fare concretamente per lasciare la nostra impronta migliore e infondere ideali nelle generazioni future, per un ambiente in cui possiamo vivere al meglio?". Per questo negli anni abbiamo costantemente incoraggiato, sostenuto e partecipato a numerose attività per il territorio e per la comunità, consapevoli che fare del bene all'ambiente, alla popolazione locale, ai nostri clienti e ai nostri dipendenti è il primo passo verso una società sostenibile e solidale.
La nostra promessa è quella di assistere e sostenere attivamente
iniziative ed eventi di beneficenza, al fine di
favorire il progresso e il benessere del territorio.
ALCUNE NOSTRE INIZIATIVE
- Più di una squadra
Il nostro impegno per la vita civile comprende un'ampia varietà di attività, dalla partecipazione ad associazioni professionali e industriali, alle iniziative di orientamento al lavoro e al sostegno di squadre sportive, cause filantropiche e istituzioni culturali per la salvaguardia del patrimonio artistico e culturale della comunità.
Anche in occasione dell'acquisto di regali ai collaboratori (ad esempio, in occasione di ricorrenze come il Natale) o ai clienti in visita, AIC sceglie sempre prodotti o servizi sostenibili a beneficio della comunità locale.
Poniamo un'enfasi particolare sul sostegno ai bambini e ai giovani perché, dopo tutto, sono il nostro futuro. Ad esempio, collaboriamo a stretto contatto con le scuole locali per aiutare gli studenti a trovare il giusto percorso professionale per loro (ad esempio partecipando a giornate di esplorazione della carriera). Tuttavia, aiutare i bambini inizia molto prima che prendano in considerazione le loro future carriere. Di conseguenza, sosteniamo una serie di club sportivi locali e progetti comunitari. Alcuni di questi sono qui mostrati:
Siamo partner e sponsor della squadra di calcio professionistica Feralpisalò che milita nel Campionato di Serie B.
Siamo tra le aziende sostenitrici del progetto promosso da Confindustria Brescia "La Fabbrica del Futuro" in occasione di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.