IT

RSSEGNA STAMPA

09 September 2022

Upgrade dell'automazione per Acciaierie Venete, Odolo (BS, Italia).

Il Gruppo Acciaierie Venete ha rinnovato la fiducia ad AIC per l'ammodernamento del sistema di automazione dell'area di evacuazione, compresa la zona di taglio a freddo, impacchettamento, uscita barre e legatura.

Le attività si sono svolte durante la sosta estiva, e hanno comportato la sostituzione e la ristrutturazione della parte obsoleta del PLC Siemens S5 con un nuovo PLC di sicurezza Rockwell L82.
L'impianto è stato in grado di riprendere in una sola settimana a pieno regime dopo lo spegnimento e da allora le sue prestazioni sono migliorate grazie al continuo lavoro di controllo che ha prodotto flessibilità operativa e velocizzato la linea operativa.
AIC ha inoltre fornito la supervisione e la messa in servizio dell'installazione, nonché il supporto all'avviamento e l'assistenza da remoto.

L'opera è la prosecuzione di un precedente intervento sullo stesso sito nel 2019, che ha coinvolto opere dall'uscita del forno al letto di raffreddamento e alle parti ausiliarie.

La collaborazione tra le due aziende è rafforzata dai progetti di ristrutturazione portati a termine negli ultimi 15 anni, anche negli stabilimenti di Dolcè (VR), Mura (BS) e Sarezzo (BS).

Per maggiori informazioni:
Read more