IT

RSSEGNA STAMPA

15 February 2016

AIC ha ottenuto un nuovo ordine e il certificato di accettazione finale per un progetto di revamping nell’impianto Nucor di Berkeley (SC)

Durante la fermata dello scorso mese di ottobre AIC, in collaborazione con Nucor, ha portato a termine l'ammodernamento del software di gestione dell’area placca e della linea di taglio del laminatoio travi di Nucor Berkeley in Sud Carolina.

Ad avviamento concluso AIC ha ottenuto il documento di accettazione finale dell’impianto.
Il lavoro consisteva nella sostituzione di due PLC del tipo Allen Bradley PLC 5 con un nuovo PLC Controllogix L73. Il software dell'area placca è stato convertito mentre la gestione della cesoia a dividere è stata sostituita con la logica AIC.

La criticità principale del lavoro è stata l’integrazione della nuova parte software con la parte convertita, ripristinando al contempo tutti i segnali utilizzati per il Tracking.
I problemi derivanti dalla fusione in un unico PLC del software prima suddiviso su due diverse CPU completano il quadro delle criticità incontrate.
La durata della fermata è stata di 7 giorni ma, a causa dei lavori di manutenzione pianificati dal cliente, il tempo a disposizione per i test è stato di soli 3 giorni.

Read more